Chi siamo

Il Centro Animazione Missionaria C.A.M. è un’associazione di volontariato nata nel 1979 ad opera di un gruppo di volontari di Grumo Nevano (NA), Vico Equense (NA), Portici (NA) e Parete (CE) con lo scopo di:

- Essere un punto di riferimento accogliente per chi vive situazioni di disagio relazionale e sociale

- Promuovere una cultura della solidarietà attraverso attività educative e di prevenzione

- Svolgere ricerche e studi sui problemi dell’uomo e del territorio.

Nel 1993 l’associazione adegua lo Statuto alla legge nazionale sul volontariato n.266 dell’11 agosto 1991.

COSA FACCIAMO

Il Centro Animazione Missionaria CAM opera da trenta anni nel territorio dell’agro aversano e in quello a Nord di Napoli. Diverse le iniziative intraprese:

- Centri per la famiglia - Centro di accoglienza per persone con diversabilità

- Centro di accoglienza per i detenuti dell'Ospedale Psichiatrico Giudiziario (OPG) di Aversa

- Comunità semiresidenziale per tossicodipendenti ed alcoolisti a Vico Equense (NA)

- Attività di prevenzione in quartieri a rischio

- Campi internazionali di scambi giovanili

- Corsi di formazione per volontari

- Animazione di strada e scuola di arti circensi

- Corsi per docenti e genitori.