Fraincanti

A partire da Giugno 2020 e fino Giugno 2023, i cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e sostenibile: è così che Frattaminore diviene FraIncanti!

I cittadini, l’amministrazione, le associazioni, le scuole e le parrocchie si uniscono per immaginare e promuovere un’idea di città più accogliente e sostenibile: è così che Frattaminore diviene FraIncanti!

Una proposta progettuale co-finanziata dall’Impresa Sociale “Con i Bambini” che intende coinvolgere l’intera città. A partire dal Comune di Frattaminore che coordina assieme ai partner la pianificazione e promozione delle attività.
Nel progetto, oltre al comune, sono coinvolti: Cantiere Giovani in qualità di capofila, la Rete CSLCoordinamento Sviluppo Locale, Il CAMCentro Animazione Missionaria, Progetto Esserci Volo ut Sis, Progetto Famiglia Solidale Agro Aversano, Pro Pro Loco, IC. “C. Colombo”, I.C. “Novio Atellano” e le Parrocchie di San Maurizio e San Simeone.

Il nome FRAINCANTI nasce dall’idea di FRAttaminore IN CANTIere. La città si arricchisce, grazie al progetto, di nuovi “cantieri” intesi come spazi di condivisione e cooperazione:

Dal Cantiere dei Giovani, dove famiglie e giovani trovano uno spazio in-formativo, di orientamento e sostegno;
al Cantiere dei Pirati, con attività ed eventi educativi per bambini;
dal Cantiere dello Sport, che mette in rete palestre e spazi all’aperto per sviluppare un programma di attività motorie e sportive accessibili a tutti;
al Cantiere Territoriale, che sviluppa e promuove un programma sociale e culturale della città che coinvolge anche i paesi limitrofi.

Fraincanti vuole aumentare il benessere generale dei cittadini, favorire l’inclusione e aumentare la partecipazione ed il senso di appartenenza al territorio.

Per maggiori informazioni visita la pagina facebook oppure il blog di Fraincanti