Grumo Nevano Città Amica

Il CAM, insieme alle associazioni partner Comunità Mamre Aps, Progetto Esserci – Volo Ut Sis APS, la Tribù e Autismo Vivo ODV, è il capofila del progetto “Grumo Nevano Città Amica”. Tale progetto, cofinanziato dalla Regione Campania, intende rappresentare un modo nuovo di attraversare la disabilità: non più da soli ma insieme, non nella difficoltà di quello che manca ma nelle opportunità offerte dalla condivisione e dalla fiducia in quello che c’è.

L’obiettivo finale è contribuire a trasformare la città in uno spazio comune che passa dal pregiudizio alla scoperta dell’altro, dalla diffidenza all’amicizia.
Con il sostegno del Comune di Grumo Nevano, attraverso i suoi Servizi Sociali, e il Centro dell’Ambito Socio Sanitario n. 17 e della componente sanitaria attraverso la collaborazione di Casa Impresa Benessere, il progetto, che parte dal 15/10/2022 e durerà 18 mesi, attiverà:

laboratori di arte terapia
laboratori di teatro terapia
sportello di ascolto psicologico per le famiglie.